venerdì, gennaio 20, 2006

Tornerà


Ricordo un sole tranquillo,
Le nuvole erano quiete e silenziose,
Gli alberi pacati con le loro foglie lì appese.
Io disteso nella mia vivacità aspettavo....
Un muto passare di ore,
Seppur pensavo non mi mancasse nulla,
Creava una serie di vuoti
Susseguiti da sovraccitati battiti
D'un cuore impertinente.
Saranno state le 4 o forse le 5 d'un lungo pomeriggio,
E io volevo sapere,
Nella mia vita ho sempre preteso di sapere,
In un modo o nell'altro cercavo sempre di sapere,
Per quanto amara,
La verità,
Rimanevo sempre eretto e con saldi piedi a terra.
...Anche se a volte ingenua mi scivolava tra le dita....
Un trillio di telefono interruppe l'anonimo trascorre del tempo
Ed io pronto e vigile come soldati sull'attenti
Corsi a scoprire cosa si nascondesse dietro quell'apparecchio.
"pronto?"[...]
Posata la cornetta, non rimase che aspettare:
Così mi fu detto, ed io ansioso accettai il verdetto.
Le 6!
Un rombo si senti in lontananza
E subito si fece vicino...
AH! Finalmente! La verità!
Fremente sorrisi e salutai mio padre,
Stretto al cuore mi strinse piu forte!
Quanto amore, quanto amore...
e che dolore in quella lacrima che non trattenne più
Al dirmi: "E' Morta, non tornerà più..."
La serà tingeva ormai di buio il cielo impotente.
Niente più volli sapere!
D'inganno tinsi l'agognata verità.
Soffocata ogni lacrima
Per me lei partì in crociera
Tra mari limpidi e cieli azzurri,
Foglie vive e sorridenti...
... tornerà...

5 Comments:

At 2:17 PM, Blogger Platone (il falso) said...

Ogni secondo
è un salto in un bratro
un millimetro più profondo...
Non te ne devi
rendere conto,
altrimenti il gioco
nn funziona...
prima o poi
guarderai su
e l'azzurro
sarà grigio...

Platone - tornerà? no, non lo farà, però si andrà avanti, anche senza... io per ora mi tolgo un molare... Balla, balla platone, sulla tomba di mille cadaveri...

 
At 6:05 PM, Blogger Caeliscalpium said...

ogni secondo
è una fossa meno profonda.
il tempo carogna
una via di fuga ci ha concesso,
così porterà l'esperienza
un po' di miglior destrezza.

 
At 1:05 PM, Blogger Platone (il falso) said...

Odio chi mi risponde per le rime... mi par proprio di capire che la vediamo in maniera opposta... continuo a seguirti, così non rischiamo di incontrarci, mai.

Platone - che non sa chi tu sia

 
At 9:18 AM, Blogger Caeliscalpium said...

E allora odiami, così ch'io possa dilettarmi nello schiarire idee contrapposte alle tue. Così ch'io non cada nel tuo pessimismo, seppur apprezzando le tue idee come spunto per una nuova riflessione.
Odiami...ed io ti amerò

 
At 5:10 PM, Blogger Platone (il falso) said...

Platone - esterrefatto

Ma chi sei?

 

Posta un commento

<< Home